Prodotti

//Presidi Infermieristici Monouso

IL METODO PIÙ SICURO ED EFFICACE PER IL CONTENIMENTO DELLE INFEZIONI OSPEDALIERE TRAMITE L’UTILIZZO DI PRODOTTI INFERMIERISTICI MONOUSO.
Risulta oggi largamente documentato che le infezioni contratte in ospedale costituiscono un problema rilevante in termini di sanità pubblica, con pesanti riflessi non solo sanitari ma anche sociali ed economici. Il rischio di contaminazione degli operatori sanitari e dei malati è purtroppo piuttosto elevato.

In ambiente ospedaliero, infatti, la sporcizia costituita da sostanze organiche ed inorganiche risulta ricca di microrganismi che si possono moltiplicare velocemente. È quindi evidente che la pulizia è da considerarsi una operazione obbligatoria che deve essere fatta con tanta più accuratezza quanto più il materiale e l’ambiente sono a rischio.

È quindi prioritario l’utilizzo di prodotti monouso non riutilizzabili che riducano al minimo le fonti di potenziali infezioni.
In tale ambito Medical Solutions propone tutta una serie di presidi monouso da impiegare nelle attività di assistenza infermieristica che ha apportato notevoli miglioramenti ai sistemi precedenti risolvendo le problematiche sopra evidenziate che si presentano nello smaltimento dei rifiuti biologici.
Il sistema da noi proposto prevede l’utilizzo di prodotti monouso in materiale cartaceo che consentono un rapido e sicuro smaltimento dei rifiuti tramite un’apposita macchina trituratrice.

La gamma di tali prodotti è molto ampia e presenta i requisiti di:

Biodegradabilità
Idrorepellenza
Tolleranza
Igienicità
Resistenza
Inalterabilità

L’utilizzo di tali prodotti monouso, inoltre, determina una notevole riduzione dei tempi di lavoro in quanto il personale infermieristico non deve più dedicarsi all’attività di svuotamento, disinfezione e stoccaggio dei dispositivi riutilizzabili.

Il materiale monouso senza necessità di un suo preventivo svuotamento viene inserito in apposite macchine trituratrici in grado di degradarlo completamente e di smaltirlo tramite la normale rete fognaria. Di semplice ed immediato utilizzo la macchina trituratrice consente di smaltire fino a 4 presidi contemporaneamente con un ciclo di trattamento velocissimo; inoltre le sue dimensioni estremamente contenute ne consentono l’installazione anche negli ambienti più ristretti.